Studio fotografico per bambini

Realizziamo servizi fotografici professionali ad Arezzo e siamo specializzati soprattutto con i bambini.


Il Fotografo è un’azienda giovane e dinamica, attenta alle novità ma soprattutto ai desideri del cliente anche piccolissimo, il quale ha esigenze molto diverse rispetto ad un adulto.

La nostra attività punta alla professionalità soprattutto con i minori, in quanto occorre mettere a proprio agio tutti i bambini nel massimo comfort e relax.



Fotografie professionali


La prima cosa da tener presente fotografando i bambini è che la pazienza è parte fondamentale del lavoro del fotografo, oltre alla tranquillità e alla serenità.


I neonati esprimono il massimo della tenerezza quando sono nudi ed addormentati, quindi  prima di effettuare uno scatto fotografico professionale sarebbe preferibile farli addormentare già svestiti, in modo da non disturbarli.


Occorre cogliere l'emozione della posa di questo piccolo essere; perciò l'attesa gioca un ruolo fondamentale.


Molti bambini invece sono vivaci e giocosi; quindi occorre la nostra fantasia nel ricreare un ambiente fotografico in studio, adatto alle loro specifiche esigenze.


Nei bambini risaltano molto gli accessori; infatti cerchiamo di utilizzare cappellini, fiocchi, giocattoli per esaltare l'interazione del bimbo con essi, ma senza esagerare per non creare confusione nella foto.


La scintilla nei loro occhi e la concreta naturalezza dei loro gesti deve essere colta all'istante e immediatamente. Ecco la perfezione dello scatto.








Siamo specializzati in fotografie di neonati e bambini che attraverso l'utilizzo di peluche si sentono "a casa".

Con la presenza costante dei genitori siamo in grado entrare in estrema empatia con i bimbi; loro ridono e si divertono.

Ciò aiuta a far si che i loro movimenti siano più naturali possibili.